1. Disposizioni generali

Le seguenti condizioni si applicano tra ACTA SISTEMI s.a.s. di seguito denominata “VENDITORE” e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito www.actasistemi.it di seguito denominata “CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche, la data di pubblicazione equivale alla data di entrata in vigore.

2. Oggetto del Contratto

I seguenti termini del servizio regolano il rapporto tra, ACTA SISTEMI s.a.s. che vende ed il CLIENTE che acquista a distanza i beni materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.actasistemi.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.actasistemi.it  e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista del sito stesso basato sulla nota piattaforma di e-commerce Prestashop.

3. Conclusione ed efficacia del contratto

3.1 La vendita sarà considerata conclusa con l'invio da parte di ACTA SISTEMI s.a.s. di una e-mail di conferma d'ordine. L'email contiene gli estremi del CLIENTE e dell'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto ed accessorie e l'indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
3.2 ACTA SISTEMI s.a.s. si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti non costituiscono elemento contrattuale, in quanto sono solo rappresentative. ACTA SISTEMI s.a.s. non è responsabile di eventuali cambiamenti apportati ai prodotti dai relativi produttori.

4. Disponibilità dei prodotti

4.1 La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente al momento in cui il CLIENTE consulta le schede del prodotto; questa deve essere comunque considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma d'ordine.
4.2 Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine da parte di ACTA SISTEMI s.a.s., potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l'annullamento dell'ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti.

5. Modalità di pagamento

5.1 Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati sul sito www.actasistemi.it. Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione del montante sulla carta, ACTA SISTEMI s.a.s. intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile.
5.2 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento. In particolare verrà utilizzato il sistema di pagamento Prestashop Checkout della nota piattaforma di e-commerce Prestashop che è ampiamente testato ed utilizzato sui maggiori siti di e-commerce.

6. Prezzi

6.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito www.actasistemi .it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
6.2 I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
6.3 Il CLIENTE accetta la facoltà di ACTA SISTEMI s.a.s. di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà venduta sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell’ordine e confermati nell’e-mail inviata da ACTA SISTEMI s.a.s.  come conferma dell’acquisizione dell’ordine.

7. Diritto di recesso

7.1 Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro un termine di 10 giorni previsti dalla legge, a decorrere dalla data di consegna dei prodotti.
7.2 Se il CLIENTE dovesse decidere di esercitare questo diritto, può richiedere l’attivazione della procedura di reso attraverso il proprio account nella sezione “Storico e dettaglio degli ordini” --> “dettagli”. Se la procedura di reso verrà autorizzata, la merce dovrà essere rispedita entro 10 giorni tramite corriere a ACTA SISTEMI s.a.s. via Giacomo Matteotti, 10 – 02047 Poggio Mirteto (RI) o riconsegnata direttamente in negozio. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del CLIENTE. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, ACTA SISTEMI s.a.s.  provvederà ad inviare al CLIENTE un voucher del valore pari a quello della merce restituita da utilizzare in un futuro ordine.
7.3 In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE potrà richiedere di attivare la procedura di RMA

8. Garanzia sui prodotti

Tutti i prodotti presentati sul sito www.actasistemi.it godono di una garanzia legale di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi della vigente normativa. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la ricevuta che otterrà via e-mail al momento dell’avvenuta spedizione dell’ordine.

9. Modalità di consegna

9.1 ACTA SISTEMI s.a.s. accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano. I prodotti saranno consegnati tramite corriere all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine.
9.2 Per ogni ordine effettuato sul sito, ACTA SISTEMI s.a.s. emette ricevuta del materiale spedito, inviandola tramite e-mail successivamente all’evasione dell’ordine. Per l’emissione della ricevuta fanno fede le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della ricevuta, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Copia della ricevuta sarà comunque presente all’interno dell’account del CLIENTE registrato sul sito www.actasistemi.it.

10. Responsabilità

10.1 ACTA SISTEMI s.a.s. non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
10.2 La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d'indisponibilità di uno o più prodotti.

11. Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di ACTA SISTEMI s.a.s. e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

12. Integralità

I presenti termini del servizio sono costituiti dalla totalità delle clausole che li compongono. Se una o più disposizioni dei presenti termini è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

13. Diritto applicabile e giurisdizione competente

I presenti termini del servizio sono sottoposti alla legge italiana.

ACTA SISTEMI s.a.s via Giacomo Matteotti, 10 – 02047 Poggio Mirteto (RI)

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